La determinazione di Jack Sintini sarà un'arma sui cui la Diatec Trentino potrà poggiarsi anche nei Play Off Scudetto 2014

Foto Trabalza

Trento, 17 marzo 2014

 

All’indomani della sconfitta interna contro la Sir Safety Perugia, che ha definito con un turno d’anticipo la posizione finale della Diatec Trentino nella classifica della Serie A1 2013/14 (quarto posto), il palleggiatore gialloblù Jack Sintini ha raccontato il momento dei Campioni d’Italia a Sky Sport 24, ospite nel pomeriggio negli studi del canale "All News" dell'importante emittente satellitare nazionale.
Complimenti a Perugia che ha meritato più di noi il terzo posto finale – ha spiegato Sintini a Lorenzo Dallari nel prestigioso appuntamento televisivo in cui è stato presentato anche il libro “Forza e Coraggio - . Gli alti e bassi che hanno contraddistinto le nostre ultime prestazioni sono sicuramente determinati dal fatto di non aver potuto disporre di tutti gli effettivi della rosa né per l’allenamento né per le partite. Abbiamo vissuto un mese di febbraio difficile e anche marzo sin qui non è stato semplice; fortunatamente però lo staff medico ha praticamente ultimato il recupero degli ultimi infortunati. Siamo consci che giocando in questa maniera non possiamo andare lontano ma ci faremo trovare  più agguerriti che mai per i Play Off Scudetto, che da sempre fanno storia a sé rispetto alla regular season”.
A microfoni spenti poi Sintini ha detto la sua riguardo il match di ieri al PalaTrento: “Non abbiamo giocato una bella pallavolo ma almeno nella seconda parte della gara si è visto qualcosa di buono, una reazione da cui ripartire – ha spiegato - . Le cose migliori sono infatti arrivate nel terzo set e poi anche in parte del quarto prima che il punteggio ci scappasse via. Serve un’inversione di tendenza; non dobbiamo però costruirci nella testa degli alibi perché sarebbe assolutamente deleterio. Approderemo ai Play Off con il quarto posto finale in classifica che probabilmente era il massimo a cui potevamo ambire in un girone di ritorno così sofferto”.
La Diatec Trentino riprenderà gli allenamenti martedì con una doppia seduta (pesi al mattina, tecnica nel pomeriggio); sarà la prima giornata di lavoro in vista del derby dell'Adige di domenica a Verona contro la Calzedonia (ultima giornata di regular season).

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa